Servizio Civile

HomeServizio Civile

Si chiama AL LAVORO PER L’INCLUSIONE. SVILUPPARE AUTONOMIE E OPPORTUNITÀ LAVORATIVE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ il progetto proposto da Opera dell’Immacolata Onlus nell’ambito dell’avviso di selezione dei volontari per i progetti di Servizio Civile Regionale pubblicato il 14 aprile 2017.

Due i posti disponibili.

Sede di attuazione: Opera dell’Immacolata Onlus, via Decumana n.45/2 – Bologna
Durata del progetto: 9 mesi
Impegno previsto: 720 ore da svolgere (inclusa la formazione) nei 9 mesi, in media 20 ore la settimana per 5 giorni.
Retribuzione mensile: 288,00 euro.

SCHEDA COMPLETA DEL PROGETTO

GRADUATORIA BANDO 2017

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti, cittadini italiani, stranieri e comunitari (vedi testo del bando per requisiti), che non abbiano già svolto il servizio civile e che si trovino nelle seguenti condizioni:

  • essere residenti o domiciliati in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno;
  • per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es. per motivi di lavoro stagionale e per motivi turistici).

 

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano attivato, nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità, un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuito (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola-lavoro), con lo stesso Ente presso il quale intendono fare domanda.

I documenti necessari sono:

  1. allegato II e allegato III firmato dall’interessato (specificando il titolo del progetto per cui si fa domanda)
  2. fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi extra UE da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione
  3. fotocopia del codice fiscale
  4. curriculum vitae

Inoltre, si possono allegare tutti i documenti ritenuti utili, come ad esempio attestati di esperienze lavorative, o titoli di studio o professionali.
NOTA BENE: il candidato può presentare domanda per un solo progetto.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessata/o, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. a mano;
  3. a mezzo “raccomandata A/R”.

IL BANDO SCADE LUNEDI’ 15 MAGGIO ALLE ORE 14.00; entro questa data le domande devono essere consegnate o recapitate (non fa fede il timbro postale ma solo la data e l’ora di arrivo) a:
Opera dell’Immacolata Onlus – via Decumana, 45/2 – 40133 – Bologna
oppure al seguente indirizzo PEC: opimm@registerpec.it

Dopo la chiusura del bando i giovani che hanno presentato regolare domanda devono partecipare ad un colloquio di selezione che si terrà i seguenti giorni: 18 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle 16.00 e lunedì 22 maggio 2017 dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la sede di Opera dell’Immacolata Onlus in via Decumana n. 45/2 a Bologna.

I progetti prenderanno il via presumibilmente il 1 settembre 2017. I giovani positivamente selezionati riceveranno, tramite l’Ente accreditato, la lettera di avvio al servizio dalla Regione Emilia Romagna.

PER INFORMAZIONI

T. 051.389754 (riferimento Giulia Sudano)
comunicazione@opimm.it

www.serviziocivile.cittametropolitana.bo.it

Sportello per consegna a mano della domanda:
DA LUNEDÌ A VENERDI’ DALLE 10.00 ALLE 17.00

color
https://www.opimm.it/wp-content/themes/blake/
https://www.opimm.it//
#5eb6a9
style1
paged
Carico articoli...
/var/www/vhosts/opimm.it/httpdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
https://www.opimm.it/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off