RASSEGNA STAMPA EVENTI DICEMBRE OPIMM

Dic 04, 2019

Giulias-admin

Home, News

0

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità, il prossimo 3 dicembre 2019, la Fondazione OPIMM Onlus ha organizzato, presso il Cinema Teatro Tivoli a Bologna, uno spettacolo teatrale e una serata benefica per sensibilizzare la città e in particolare studenti e studentesse sull’importanza dell’inclusione sociale delle persone con disabilità:

  • Alle 10.30 uno spettacolo del gruppo teatrale OPIMM insieme al Teatro di Camelot, rivolto alle scuole del territorio, dedicato ai primi 12 articoli della Costituzione Italiana rappresentato da attori e attrici con e senza disabilità. Un invito sorridente alla riflessione sui diritti di tutte e tutti. Ha portato i suoi saluti Simone Borsari, Presidente del Quartiere S.Donato-S.Vitale.
  • Alle 21.00 una serata di musica e danza, con l’esibizione del trio bolognese Savana Funk e dell’associazione di capoeira Meia Lua Inteira con un breve intermezzo artistico del gruppo Teatrale OPIMM e il Teatro di Camelot. Ha portato i suoi saluti Marco Lombardo, Assessore al Lavoro e al Terzo Settore del Comune di Bologna, e l’associazione Human Rights Nights che ha curato la direzione artistica della serata.

Hanno collaborato alla realizzazione della serata: Confcommercio Ascom Bologna, Maresca e Fiorentino, Coop Alleanza 3.0, ILPO srl. Partner organizzativi: CNA Bologna e Couponlus.

Il ricavato della serata supporterà l’acquisto di nuove attrezzature audio-visive e digitali necessarie allo svolgimento delle attività formative di OPIMM Onlus.

Iniziative dal 3 all’8 dicembre

  • Da lunedì 2 dicembre a giovedì 5 dicembre mostra mercato dell’Atelier di Ceramica apertura Via Decumana 45/2: dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Via del Carrozzaio 7: da lunedì 2 dicembre a venerdì 6 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00. L’Atelier è uno spazio in cui le capacità e la creatività delle persone con disabilità si uniscono alla tecnica della lavorazione dell’argilla per dar vita, grazie all’esperienza e alla passione di educatori con competenze tecniche, a oggetti realizzati a mano che si distinguono per l’unicità delle decorazioni (www.atelierceramicaopimm.it).
  • Domenica 8 dicembre OPIMM celebrerà la Festa dell’Immacolata nella sede ristrutturata di via del Carrozzaio 7. Alle 9.30 il Cardinale Zuppi celebrerà la S. Messa a cui seguirà l’esibizione del Coro CantER. Dalle 9.00 alle 13.00 si potrà visitare la mostra-mercato dell’Atelier di Ceramica. Gli oggetti dell’Atelier e del mercatino potranno diventare originali regali di Natale con cui i/le partecipanti potranno sostenere la missione di OPIMM a favore dell’inclusione sociale delle persone svantaggiate.

RASSEGNA STAMPA 3 DICEMBRE 

REPUBBLICA BOLOGNA

IL RESTO DEL CARLINO BOLOGNA

BO7

CORRIERE DI BOLOGNA 

Post by Giulia Sudano

Comments are closed.