Lasciti e Donazioni in memoria

HomeSostieniciCome personaLasciti e Donazioni in memoria

Anche un piccolo lascito può fare la differenza per il nostro lavoro a favore delle persone svantaggiate.

Lasciti testamentari

Scegli di fare un gesto speciale di solidarietà: insieme possiamo rendere ancora più efficace il nostro intervento

CON IL TESTAMENTO puoi prolungare nel tempo il tuo impegno in favore della solidarietà: è l’unico documento che garantisce il rispetto della tua volontà per quanto riguarda la disposizione dei beni e ti permette di legare il tuo nome a un’iniziativa che ti sta particolarmente a cuore.

Può essere olografo, cioè scritto di tuo pugno, oppure pubblico, quindi redatto di fronte ad un notaio e alla presenza di testimoni.
C’è un’altra buona ragione per esprimere le tue intenzioni con il testamento: in mancanza di questo documento sarà la legge a stabilire come suddividere le proprietà che, se non vi sono eredi, vengono trasferite interamente allo Stato.

CON UN LASCITO puoi sostenere l’opera di OPIMM attraverso un gesto concreto. Il lascito può essere una somma di denaro, un immobile, un’opera d’arte, un gioiello, un fondo di investimento… Non è necessario assegnare un patrimonio ingente: basta una cifra di modeste dimensioni per fare realmente del bene. Inoltre in quanto Onlus, ogni lascito testamentario a suo favore non è soggetto a tasse di successione.

POLIZZE VITA
Puoi sostenere le attività di OPIMM intestandole la tua assicurazione sulla vita. L’importo derivante dalla polizza vita non fa parte, infatti, del patrimonio ereditario, l’assicurato, non ha alcun obbligo nei confronti dei propri eredi ed è libero in qualsiasi momento di modificare l’indicazione del beneficiario.

Le donazioni in memoria
La donazione in memoria è una donazione fatta in ricordo di una persona defunta.
Come familiare puoi decidere di donare a OPIMM a titolo personale oppure invitare chiunque voglia onorare la memoria della persona defunta a te cara a versare un’offerta in sostituzione dei fiori.
La donazione ad OPIMM contribuirà a mantenere vivo il ricordo della persona scomparsa attraverso il sostegno a chi è impegnato a portare avanti valori in cui ha creduto.
In caso di donazione da parte di amici e conoscenti, i familiari della persona riceveranno una pergamena che li informerà del gesto di solidarietà compiuto.
La donazione in memoria è da considerarsi come erogazione liberale ed è possibile farla a nome proprio o per conto di un gruppo di persone o di un’azienda.

Per informazioni e approfondimenti potete contattare:

Giulia Sudano

comunicazione@opimm.it

tel. 346 6144841

color
https://www.opimm.it/wp-content/themes/blake/
https://www.opimm.it//
#5eb6a9
style1
paged
Carico articoli...
/var/www/vhosts/opimm.it/httpdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
https://www.opimm.it/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off