Da alcuni mesi il Centro di Lavoro Protetto di via del Carrozzaio è obiettivo di un’importante opera di ristrutturazione atta a migliorare l’adeguatezza dei locali e a garantire il benessere ambientale degli utenti e dei lavoratori.
“In Opera, Insieme” nasce dalla volontà di Opimm e Moville di coinvolgere le Aziende in un progetto innovativo per la raccolta fondi destinati al completamento della ristrutturazione del CLP.
I locali dell’Azienda, già teatri di lavoro diurno, saranno trasformati per una sera in teatri di incontro unici con l’obiettivo di generare un contenuto inedito, capace di ottenere grande rilevanza mediatica.
Alle aziende interessate verrà fornita una proposta di spettacolo personalizzata, messa in opera proprio all’interno dei loro magazzini, negli stabilimenti o nelle aree espositive. Sarà l’occasione di vedere al lavoro ottimi artisti del territorio, e offrire all’azienda la possibilità di condividere con i propri stakeholder, clienti e partner, una serata indimenticabil e dagli innumerevoli risvolti benefici.
Musicisti, ballerini, attori e performer: Consulta il catalogo degli artisti che hanno aderito al progetto per costruire insieme l’offerta migliore per la tua azienda e i tuoi stakeholder
Nando e Maila
La Compagnia Nando e Maila nasce nel 1997 dall’incontro di Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani e sin dalle origini si contraddistingue per uno spiccato orientamento verso la comicità musicale e il circo teatro, sino a diventare ad oggi una delle più importanti compagnie teatrali internazionali italiane di comicità musicale. Dal 2000 seguono diversi stage: con Philip Radice sul mimo e sul personaggio clownesco, con Jean Menigault (Mening) sul clown, con Eric de Bont sul clown musicale e con Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte.
Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Garrone
Fondata nel 1976, la Scuola di Teatro di Bologna si distingue per la peculiarità dei suoi corsi, che alle materie tradizionali (recitazione, dizione, studio del personaggio e del coro, maschera, mimo, canto e tecnica vocale e del movimento) uniscono improvvisazione, acrobatica, Commedia dell’Arte, Cabaret e Café Chantant e lo studio del Clown come possibilità espressiva in una dimensione popolare e teatrale.
Lunghissimo è l’elenco degli spettacoli promossi, organizzati e realizzati negli anni e numerose le sue collaborazioni con vari Teatri italiani e in particolare con il Teatro Comunale di Bologna e il Conservatorio G.B.Martini.
Francesca Mazza
Diplomata alla Scuola di Teatro diretta da Alessandra Galante Garrone, Francesca Mazza ha lavorato con Leo de Berardinis dal 1983 al 1995. Negli anni seguenti è stata diretta, tra gli altri, da Davide Iodice, Gigi Dall’Aglio, Pietro Babina. Collabora stabilmente con Teatri di Vita, Fanny & Alexander e Accademia degli Artefatti. Nel 2005 ha vinto il Premio UBU come migliore attrice non protagonista e nel 2010 il premio UBU come migliore attrice protagonista.
Programma: Letture/mise en espace di poesie e testi di teatro di vari autori.
Vittorio Franceschi
Attore, autore e regista teatrale, Vittorio Franceschi ha lavorato con i principali Teatri Stabili italiani, alla Comédie de Genève, e con alcuni fra i più importanti registi italiani ed europei. Ha ottenuto diversi riconoscimenti fra cui Premio Riccione, Premio IDI, Premio ETI/Olimpici del Teatro, Premio Ubu, Premio Enrico Maria Salerno, Premio Hystrio, Premio della Critica, Targa Paolo Volponi, “Nettuno d’oro” del Comune di Bologna.
Programma: letture/mise en espace di poesie e di testi di teatro di vari autori quali Ungaretti, Saramago, Kafka, Zavattini e Franceschi, con e senza musica dal vivo.
Guarda il Video
Orchestra Senza Spine
Orchestra giovanile di alto livello che conta quasi 200 strumentisti e due direttori d’eccezione: Matteo Parmeggiani e Tommaso Ussardi. L’Orchestra Senzaspine offre concerti sinfonici, concerti cameristici, spettacoli per la cittadinanza, e iniziative insolite come “flash mob” nelle piazze e “conduct us”.Un’ondata che sta travolgendo Bologna col suo nome un po’ particolare e i suoi giovani musicisti pieni di euforia.
Leggere Strutture Art Factory
Dal 2004 a Bologna, sotto la direzione artistica di Matteo Gandini, Leggere Strutture propone spettacoli di danza contemporanea con musica dal vivo. Inoltre cura eventi site specific per inaugurazioni e promozioni con iniziative versatili e sorprendenti di flashmob e micro-performance interattive.
Fai subito una donazione diretta!