3 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE PERSONE CON DISABILITA’

Dic 03, 2021

Giulias-admin

Home, News

0

Oggi si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità!

In verità per noi di OPIMM è un po’ una giornata come le altre perché, attraverso la formazione professionale e l’inserimento lavorativo, costruiamo giorno dopo giorno autonomia, competenze, benessere ed inclusione per le persone con disabilità e con fragilità che accompagniamo nel territorio bolognese.

Il lavoro permette alla persona con disabilità cognitiva di crescere, sviluppando un’identità sociale accanto a quella personale. In OPIMM non consideriamo le caratteristiche di partenza della persona, anche se adulta, come immutabili, crediamo fermamente nell’evoluzione e nella crescita individuale, in armonia con le esperienze e le relazioni.

La disponibilità delle aziende a collaborare per questi obiettivi è sempre stata e continua a essere fondamentale per creare possibilità di lavoro. Le collaborazioni con le aziende permettono di valorizzare sia lo sviluppo delle persone, sia l’impatto sociale dell’azienda per il territorio.

Quest’anno vi raccontiamo la nuova partnership nata con 24Bottles, un’azienda innovativa e attenta alla sostenibilità nelle sue diverse forme a due passi da una delle nostre sedi.

Le differenti attività di confezionamento proposte ai lavoratori e alle lavoratrici con disabilità che frequentano il nostro Centro di Lavoro Protetto sono sempre accolte con grande entusiasmo. In particolare, le borracce 24Bottles sono un prodotto ormai iconico in Italia e nel mondo, una riconoscibilità che permette di comprendere immediatamente l’utilità e la concretezza del lavoro svolto.

Festeggiamo questa giornata con l’augurio che sempre più aziende seguano l’esempio di 24Bottles e decidano di offrire collaborazioni produttive e opportunità di inserimento lavorativo a persone con disabilità per riuscire a costruire davvero una società capace di non lasciare nessuna persona indietro.

Buon 3 dicembre!

 

Post by Giulia Sudano

Comments are closed.