PRESENTAZIONE LABORATORIO IL PUNTO – 23 SETTEMBE
Ci siamo…sabato 23 settembre alle 18.00 presenteremo a Porta Pratello il Punto – il Laboratorio creativo sartoriale, avviato presso OPIMM in collaborazione con Caritas Bologna, finanziato da Caritas Italiana con i fondi dell’8×1000.
Il laboratorio coinvolge 7 donne che, guidate da una sarta esperta, stanno acquisendo competenze utili alla progettazione e confezione di abiti e accessori, anche con materiali di riuso. Oltre a fornire competenze professionali per un eventuale futuro inserimento lavorativo nel settore tessile, la finalità del progetto è di favorire processi di crescita personale, di cooperazione all’interno del gruppo di lavoro, di partecipazione attiva per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La motivazione e l’entusiasmo di tutte le persone coinvolte ha permesso in pochi mesi di raggiungere risultati inaspettati e il 23 settembre vi faremo conoscere alla città l’attività del laboratorio e le creazioni nate grazie all’inventiva e all’abilità delle partecipanti e delle loro guide esperte.