Ci sono svariati modi per coinvolgere i propri dipendenti in iniziative di solidarietà. Oltre al raggiungimento di obiettivi comuni e di grande valore sociale, ognuna di queste iniziative concorre a migliorare il clima e i rapporti interni, nonché il senso di appartenenza e di partecipazione.
L’azienda può invitare i dipendenti a devolvere un’ora dello stipendio, trattenuto in busta paga, a favore di un nostro progetto.
L’azienda concorre alla realizzazione di un progetto versando un contributo uguale o superiore a quello che i propri dipendenti hanno devoluto attraverso il payroll giving.
L’azienda può programmare assieme a noi momenti di informazione e sensibilizzazione interna sull’importanza dell’inclusione sociale delle persone svantaggiate attraverso il lavoro.
L’azienda può stimolare attività di volontariato presso i nostri uffici o presso i nostri progetti, donando così ore-lavoro (detraibili fiscalmente).
L’azienda può organizzare insieme a noi campagne di raccolta fondi a favore di specifici progetti con il coinvolgimento diretto di dipendenti e forza vendita.
L’azienda può coinvolgere i propri dipendenti, clienti e fornitori promuovendo la nostra campagna 5×1000 attraverso diverse modalità: inserendo un banner nell’intranet aziendale, distribuendo volantini informativi, esponendo le nostre locandine, inviando una e-mail informativa, inserendo una lettera o un opuscolo nelle buste paga, aggiungendo un articolo nella newsletter aziendale, destinando uno spazio pubblicitario.