COVID-19: CONNESSIONI ABILI PER DISABILI

Apr 16, 2020

Giulias-admin

Home, News

0

Ugo lavora da oltre 20 anni al Centro di Lavoro Protetto (CLP) di OPIMM ONLUS dove, fino al 9 marzo scorso, ha assemblato componenti di prodotti destinati ad aziende del bolognese. Ugo nel suo lavoro mette competenza e impegno, orgoglioso di essere un lavoratore utile e capace.

Da quel 9 marzo, per Ugo e per gli altri 120 lavoratori e lavoratrici disabili del CLP OPIMM, ogni giorno di inattività porta tristezza e mette a rischio le competenze acquisite sul campo; il tempo passato sempre in casa e lontano dai compagni di lavoro toglie la voglia di rimanere autonomo, di stare impegnato, di rivolgersi ad altri e nuovi interessi.

Per questo vogliamo mettere tutte e tutti nelle condizioni di avere strumenti più efficaci di comunicazione fra compagni di lavoro, educatori e famiglie, cercando di mantenere vive, seppure a distanza, le relazioni della quotidianità in CLP e mantenere le competenze acquisite.

E’ fondamentale provvedere subito all’acquisto di attrezzature informatiche e digitali come pc portatili, tablet, smartphone, sim card sapendo, realisticamente, che il ritorno alla normalità non è vicino.

Ogni contributo, piccolo o grande, sarà davvero prezioso per combattere isolamento, apatia, disagio.

Grazie davvero per quello che potrai fare.

Gli amministratori e il personale di Fondazione Opimm Onlus

P.s E’ POSSIBILE SEMPRE DONARE ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO:

Opera dell’Immacolata Onlus presso UNICREDIT

IBAN: IT 39 B 02008 02467 000002690646

Causale: raccolta fondi Connessioni abili per disabili

Se avete difficoltà con la donazione o per qualsiasi informazione scriveteci a:
comunicazione@opimm.it

 

Post by Giulia Sudano

Comments are closed.